Avvocati, una giornata di astensione nazionale da tutte le udienze e dalle altre attività giudiziarie. L'ha indetta per il prossimo 23 febbraio l'Organismo congressuale forense, il nuovo soggetto di rappresentanza che aveva preso il posto, al termine dell'ultimo congresso che si è tenuto nell'ottobre 2016, dell'Organismo unitario dell'avvocatura, che aveva cessato di esistere dopo vent'anni.
Lo stop delle udienze è stato deciso nell'ambito della manifestazione denominata 'Giornata della dignità e dell'orgoglio dell'avvocatura e della salvaguardia delle tutele: parliamone prima' che sarà organizzata presso ogni sede di distretto di Corte di appello. Sarà l'occasione, peraltro ad una decina di giorni dalle elezioni, per un confronto con la politica, per richiamarne l'attenzione su alcuni dei temi cari al mondo forense.
Dell'Organismo congressuale forense fa parte, per il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Benevento, Francesco Del Grosso, terzo dei cinque eletti su base distrettuale, tra ventitre candidati, nel novembre 2016.
