Ladri in azione nella notte alla Agrisemi a contrada Ponte Valentino, l'azienda dei fratelli Minicozzi già finita alla ribalta della cronaca sia per altri furti che per i terribili danni subiti durante l'alluvione del 2015.
Oggi, un altro duro colpo per l'impresa sannita finita nel mirino di una banda di ladri che ha messo a segno un colpo. Questa mattina alla riapertura, l'amara sorpresa per i titolari che hanno subito notato i chiari segni lasciati dai malviventi: cancello rotto e aperto, uffici a soqquadro, porte sfondate, cavi elettrici sradicati e attrezzature rubate. Per fortuna non sono riusciti a portare via un costoso camion fermo nel piazzale e che gli autori del colpo non sono riusciti a mettere in moto.
Sul posto sono accors le forze dell'ordine che hanno effettuato il sopralluogo ed avviato le indagini per risalire agli autori del furto. Come sempre in questi casi attenzione rivolta anche alle immagini dei sistemi di videosorveglianza.
Telecamere presenti sia all'interno dell'azienda che lungo tutte le strade del Consorzio industriale di Ponte Valentino.
“Siamo stanchi di subire sempre – spiega Antonio Minicozzi -. Prima l'alluvione, poi i furti. Come imprenditori non vogliamo arrenderci ma chiediamo controlli e sicurezza per una categoria già provata e messa in ginocchio nel 2015. Questo non è giusto per tutti, e maggiormente per chi solo ed esclusivamente con le proprie forze cerca di rialzarsi e cerca di non mandare in crisi decine e decine di famiglie, anche di quegli agricoltori che credono in noi e ci danno fiducia”.
E' sconfortato Antonio Minicozzi: “Qualche mese fa ho subito un grave furto a casa, poi questo in azienda e non è certamente la prima volta, io non so più a chi appellarmi”, conclude l'imprenditore.
Alessandro Fallarino
