Furibonda lite tra immigrati: grave un giovane | FOTO

Due nigeriani si sono accoltellati in un centro di prima accoglienza della città

Benevento.  

Due persone accoltellate, di cui una ricoverata in gravi condizioni: è il bilancio di una furibonda lite scoppiata questa mattina all'interno di un centro per immigrati di contrada Olivola, alle porte di Benevento. 
Secondo una prima ricostruzione, i due stranieri avrebbero cominciato a litigare per motivi ancora da chiarire e, armati di coltello, si sono colpiti a vicenda. 
A far scattare l'allarme è stato il gestore della casa di accoglienza che ha immediatamente soccorso gli extracomunitari, poi trasportati all'ospedale Fatebenefratelli. 
Gravi le condizioni di uno dei ragazzi nigeriani. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Benevento. 

AGGIORNAMENTO

Le persone coinvolte sono un 34enne ed un 20enne, entrambi di nazionalità nigeriana. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, al culmine di una lite nata probabilmente per motivi economici i due extracomunitari si sono armati di coltelli presi probabilmente da una cucina e si sono accoltellati. Ad avere la peggio è stato il 34enne colpito con un fendente alla gola. Ferite alla testa e ad un avambraccio anche per il 20enne.

Per fortuna all'interno della struttura c'era un responsabile che li ha immediatamente caricati in auto e trasportati al pronto soccorso, dove i medici hanno ricoverato entrambi per le ferite riportate. Il 34enne è stato giudicato in prognosi riservata. Pochi i giorni di prognosi, invece, per il più giovane degli immigrati.

Dopo aver ricostruito l'intera vicenda, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento hanno denunciato entrambi per lesioni aggravate.

Al.Fa