Tribunale, il giudice Sergio Pezza presidente Sezione penale

Designato dalla competente commissione del Csm

Benevento.  

E' un incarico che svolge già come facente funzioni, ma per il quale, ora, è stato scelto dalla competente commissione del Csm: presidente della Sezione penale del Tribunale di Benevento. Cinque i voti ottenuti dal giudice Sergio Pezza, uno è andato invece al collega Rocco Abbondandolo. In attesa del via libera del plenum del Consiglio superiore della magistratura, il dottore Pezza è stato designato, dunque, al vertice della Sezione penale.

Cinquantanove anni, beneventano, da oltre trent'anni in magistratura, Pezza ha esordito come pretore a Bojano – un'esperienza che ricorda sempre con estremo piacere – prima di essere assegnato al Tribunale della sua città. Dove ha operato sempre nel settore penale, come giudice monocratico, presidente di collegio, Gip e Gup: un ufficio, quest'ultimo, di cui è stato il coordinatore.

Due anni fa, quando l'attuale presidente del Tribunale Marilisa Rinaldi era subentrato, come 'vicario', a Michele Cristino, andato in pensione, l'aveva sostituito come 'numero uno' facente funzioni della Sezione penale, di cui adesso ha la piena titolarità.

Esp