Oltre 140 rotoballe di fieno in fiamme nel Fortore ed un'auto a Benevento. Ancora una notte di fuoco nel Sannio, ed ancora lavoro per vigili del fuoco, carabinieri e polizia che ora dovranno accertare le cause che hanno scatenato gli incendi che probabilmente sono di origine dolosa.
Il primo episodio al Rione Libertà dove probabilmente nel mirino di qualcuno è finita una Fiat Panda di proprietà di una guardia giurata. L'allarme è scattato in via Piccinato dove un incendio ha interessato la Fiat Panda di un 39enne. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e gli agenti della Volante. Spente le fiamme, gli investigatori hanno avviato le indagini per stabilire l'esatta natura del rogo.
Da Benevento alla valle del Fortore, dove sono stati incendiati otre 140 rotoli di paglia e fieno. È accaduto in via Sferracavallo di Montefalcone. I rotoballe erano stati sistemati in un terreno in attesa di essere caricati sui mezzi che li avrebbero dovuti trasferire presso gli allevamenti dove vengono utilizzati durante tutto l'anno per i bovini. Non è stato così purtroppo. Non è escluso che il foraggio possa essere finito al centro delle 'attenzioni' dei malviventi che in piena notte hanno appiccato l'incendio. Quando sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti e i carabinieri le balle circolari erano totalmente in fiamme. Il lavoro di un anno completamente in cenere. Un danno economico ingente per l'imprenditore agricolo.
Un episodio che allunga ormai la già corposa lista di roghi che hanno interessato centinaia e centinaia di rotoballe sia a Benevento che in provincia. Un fenomeno, sul quale sono in corso le indagini di polizia e carabinieri, che arreca danni economici agli imprenditori agricoli per centinaia di migliaia di euro.
Al.Fa
