Parete forata e benzina: chiosco incendiato nella notte

Distrutto container adibito alla vendita di bibite e panini

Forchia.  

Malviventi in azione nella tarda serata di ieri a Forchia. Nel mirino un container adibito a vendita di panini e bibite in via della Pace, nei pressi della sala assemblee della Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova. La struttura è stata incendiata.

Secondo una prima ricostruzione, dopo aver raggiunto la zona tra Forchia ed Arpaia, i banditi hanno effettuato un foro in una parete del prefabbricato metallico attraverso il quale avrebbero poi versato del liquido infiammabile ed innescato le fiamme.

A far scattare l'allarme sono stati dei residenti della zona che hanno notato il rogo. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea e i carabinieri della Compagnia di Montesarchio.

I pompieri hanno spento l'incendio che ha danneggiato totalmente la struttura ed effettuato il sopralluogo con i carabinieri.

Non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa dell'incendio, l'ennesimo in valle Caudina, dove peraltro negli ultimi tempi si sono registrati una serie di episodi, tra i quali le 'solite' auto avvolte all'improvviso dalle fiamme oltre alla denuncia del titolare di un bar, lungo l'Appia, finito nel mirino di qualcuno che avrebbe – sul posto non sono stati ritrovati bossoli – esploso colpi d'arma da fuoco, forse in aria, dinanzi l'attività.

Al.Fa