Vuole un orologio senza pagarlo, colpisce un agente: arrestato

Ai domiciliari un 23enne di nazionalità nigerina, fermato dalla polizia

Benevento.  

Ne ha combinate di tutti i colori, almeno a valutare le ipotesi di reato: rapina impropria, furto aggravato, lesioni personali. Sono quelle contestate ad un 23enne di nazionalità nigeriana, ospite di un centro di accoglienza, arrestato dalla Mobile e della Volante.

Secondo la ricostruzione dei fatti fin qui operata, dopo aver indossato un orologio 'prelevato' da un locale del centro commerciale Buonvento, il giovane ha cercato di guadagnare l'uscita, senza pagarlo. E quando una commessa ed il personale di sicurezza gli hanno fatto notare ciò che aveva fatto, ha assunto un atteggiamento minaccioso nei loro confronti.

Una volta sul posto, i poliziotti hanno provato a convincerlo a restituire l'oggetto, ma lui, inveendo contro tutti, si è divincolato, ha strattonato e colpito uno degli agenti con la chiave di un furgone rubato dalla struttura in cui vive: una 'sparizione' che i responsabili della struttura stavano denunciando in questura in quei momenti.

Il 23enne, che il giorno prima aveva tentato di procurarsi allo stesso modo un orologio in una gioielleria del centro di Benevento, è stato bloccato e, su disposizione del sostituto procuratore Marilia Capitanio, sottoposto ai domiciliari.