Furto di cerchi in lega, arrestati due napoletani

Fermati ad Apice dai carabinieri, un 23enne ed un 21enne ai domiciliari

Apice.  

Una quarantina di cerchi in lega rubati ad un venditore di pneumatici della zona industriale di Apice. Sono costati l'arresto a Crescendo Rennella, 23 anni, di Melito, e Antimo Verde, 21 anni, di Sant'Antimo, arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Benevento. Tutto è iniziato nel cuore della notte, quando alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un furgone nella zona industriale di Apice. Una volta sul posto, i militari hanno notato un Opel Vivaro di colore bianco a bordo del quale c'erano i due indagati, che hanno provato a nascondersi.

All'interno della cabina di guida sono stati rinvenuti due pistole prive di tappo rosso, due passamontagna, due torce elettriche, una smerigliatrice a batterie per il taglio di lamiere. Mentre i cerchi in lega erano custoditi nel vano di carico del mezzo. I due giovani non hanno saputo giustificarne la provenienza, dai successivi accertamenti è emerso che erano stati sottratti ad un rivenditore.

Dichiarati in arresto, Rennella e Verde sono stati sottoposti ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore Marilia Capitanio.