Sgozza un cavallo nel cortile di casa, denunciato

L'uomo si è 'giustificato' spiegando di non poter più tenere l'animale. Intervento dei carabinieri

Sant'Agata de Goti.  

Quando hanno capito cosa stesse succedendo in quel cortile privato hanno allertato subito i carabinieri e i vigili urbani. Giunti sul posto i militari e gli agenti hanno effettivamente trovato un cavallo sgozzato da pochi minuti e a loro volta hanno richiesto l'intervento del servizio veterinario dell'Asl di Montesarchio.

E' accaduto questa mattina nelle campagne di Sant'Agata de' Goti. È qui che alcuni passanti, transitando nei pressi di un'abitazione hanno evidentemente sentito il nitrito disperato del povero animale agonizzante perchè sgozzato dal proprietario, un pensionato del posto.

Dinanzi ai militari e agli agenti della polizia locale, l'uomo si è 'giustificato' spiegando di non poter più tenere l'animale e di aver deciso di macellarlo per la carne, senza però rispettare le severe norme che regolano la macellazione degli animali.

Dopo il sopralluogo del veterinario, l'Asl ha ordinato la rimozione e la successiva distruzione della carcassa. Per il proprietario invece è scattata la denuncia per uccisione di animali.

(foto di repertorio tratta dal web)