Prescrizione abolita, niente udienze penali da 2 a 6 dicembre

Dopo quello di ottobre, nuovo stop deciso dall'Unione Camere penali

A Roma, dal 2 all'8 dicembre, "una maratona oratoria nazionale per la verità sulla prescrizione"

Benevento.  

Nuova astensione nazionale dalle udienze penali. Dopo quello di ottobre, l'ulteriore stop scatterà dal 2 al 6 dicembre 2019. La decisione è stata adottata dall'Unione delle Camera penali "per rendere concreto e visibile l’appello al Legislatore e alle forze politiche ad assumere o sostenere iniziative legislative volte alla cancellazione della legge che abolisce la prescrizione in appello".

Per questo  l’Unione ha organizzato a Roma, in piazza Cavour, dal 2 all’8 dicembre, una 'Maratona oratoria nazionale per la verità sulla prescrizione', "per informare incessantemente, e senza sosta, la pubblica opinione circa i reali contenuti di una riforma sciagurata che renderà il processo penale senza fine e colpirà in modo irrimediabile diritti fondamentali di tutti, prolungando a tempo indeterminato, ben più di quanto già oggi accada, la definizione dei processi penali, con un danno incommensurabile sia per i diritti degli imputati che per quelli delle persone offese".

Tutti gli avvocati, le loro rappresentanze e "quanti vorranno essere protagonisti di questa battaglia di civiltà e di verità sono invitati a partecipare".