Quartiere Pacevecchia, incendiato uno scooter

Non si esclude la pista dolosa. Indaga la Polizia

Benevento.  

Ancora un incendio doloso in città. L'ultimo episodio in via Marotta al rione Pacevecchia dove nel mirino è finito lo scooter che una persona aveva lasciato in sosta nei pressi della sua abitazione. A far scattare l'allarme sono stati alcuni residenti che hanno notato le fiamme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale e gli agenti della Volante. Spento il rogo, pompieri e poliziotti hanno effettuato il sopralluogo e avviato le indagini.

Il motociclo era stato lasciato in sosta in un condominio privato nella zona alta della città. All'imbrunire i residenti hanno notato le fiamme avvolgere lo scooter ed hanno allertato i soccorsi. Dopo aver spento il rogo, i pompieri e i poliziotti hanno effettuato un sopralluogo durante il quale avrebbero rinvenuto tracce di liquido infiammabile all'interno di un piccolo contenitore trovato nei pressi. Nessun dubbio, quindi, della natura dolosa del rogo che segue i tanti altri registrati da un mese e mezzo a questa parte in vari rioni di Benevento. A partire dalle tre auto incendiate proprio ne quartiere Pacevecchia un mese fa.