Botte alla moglie anche mentre è incinta, allontanato

Un 30enne di Sant'Agata de' Goti non può avvicinarsi alla donna. Indagine dei carabinieri

Benevento.  

E' stato allontanato dalla casa di famiglia e non può avvicinarsi alla moglie e ai luoghi che frequenta. È la misura disposta dal Gip Vincenzo Landolfi a carico di un 30enne di Sant'Agata de' Goti. Fa il cuoco, è al centro di un'indagine che ha prospettato l'ipotesi di reato di maltrattamenti familiari.

Nel mirino della Procura e dei carabinieri della locale stazione sono finite le presunte condotte vessatorie e prevaricatrici che avrebbe mantenuto nei confronti della donna, anche mentre era in stato di gravidanza. Sarebbero iniziate nel 2017: oltre ad offenderla pesantemente e a minacciarla di morte, l'avrebbe colpita con schiaffi al volto e pugni. Inoltre, le avrebbe tirato i capelli e con il gomito l'avrebbe ferita al naso, senza preoccuparsi che la malcapitata fosse incinta.

Un quadro indiziario, quello che sarebbe emerso dall'attività investigativa, che ha indotto il giudice ad adottare il provvedimento per il 30enne, difeso dall'avvocato Alessandro Della Ratta.

Si tratta dell'ennesimo episodio nella nostra provincia, dove non c'è giorno o quasi senza che le cronache registrino fenomeni dello stesso tipo, sui quali è massima l'attenzione dell'ufficio inquirente guidato da Aldo Policastro.