Lettera di minacce e pallini di piombo per Luigi Barone

Brutta sorpresa nel pomeriggio per il presidente del Consorzio Asi di Benevento

Benevento.  

Una lettera contenente minacce e pallini per cartucce da caccia è stata recapitata questo pomeriggio al presidente del Consorzio Asi, Luigi Barone. Il plico è stato recapitato proprio nella sede del consorzio industriale di Ponte Valentino dove Barone ha il suo ufficio. La scoperta nel primo pomeriggio quando il presidente del Consorzio con alcuni dipendenti hanno notato la busta da lettera appoggiata sulle cassette della corrispondenza.

Barone a quel punto ha deciso di portare la 'strana' lettera nel suo ufficio. “Quando l'ho presa – ha raccontato Barone – ha assunto una forma strana. Come se il peso si fosse scivolato tutto da un lato”.

Dalla busta sono quindi spuntati un biglietto con sopra scritte minacce di morte del titpo: “Questa volta abbiamo inviato la polvere, la prossima volta spariamo” e una bustina con dentro pallini di piombo di quelli utilizzati per caricare le cartucce da caccia.

Scattato l'alalrme, sul posto sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Benevento che hanno sequestrato il plico ed avviato le indagini. Nelle prossime ore saranno anche acquisite le immagini delle telecamere per cercare di identificare il 'mittente' della chiara intimidazione.

“Non capisco come sia stato possibile e chi abbia potuto fare un gesto simile”, ha commentato Barone. Ora la mia priorità è tranquillizzare i miei familiari. Ovviamente vado avanti per la mia strada ed ho piena fiducia nell'operato delle forze dell'ordine.