Tribunale, udienze rinviate: sì. Anzi no

Mattinata di confusione al Palazzo di Giustizia. Pochi minuti fa il blocco

Benevento.  

Situazione paradossale quella che si sta vivendo da questa mattina al Tribunale di Benevento. Dopo le due scosse  intorno alle 9, i dipendenti si sono riversati all'esterno della struttura dove sono rimasti per circa mezz'ora.

Con l'eccezione di quella del giudice Di Carlo, che ha subito ordinato lo stop, tutte le altre udienze sono andate avanti regolamento. Fino a quando, erano da poco passate le 11.30, un'ulteriore scossa – la più forte – ha nuovamente creato paura e spinto gli impiegati a scendere nuovamente nel piazzale.

In attesa di una decisione sulla chiusura del Palazzo di Giustizia, che dovrebbe arrivare nei prossimi minuti, quando verrà stilato anche l'elenco dei dipendenti che resteranno ad assicurare il servizio.

Una condizione di incertezza che ha inevitabilmente preoccupato quanti lavorano all'interno del Tribunale, durata alcune ore nel corso delle quali alcuni giudici hanno deciso che sarebbero state rinviate solo le cause che vedevano interessati avvocati con una esigenza legata al terremoto

AGGIORNAMENTO

Alle 12.13 l'ordinanza del presidente del tribunale Marilisa Rinaldi: attivita' bloccate tranne quelle urgenti della Procura.