Prosegue lo sciame sismico nel Sannio. Da ieri sono oltre venti i movimenti registrati dai sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
L'ultima alle 14.02, ancora con epicentro a San Leucio del Sannio, di magnitudo 2.7 ad una profondità di nove chilometri. Anche questa volta la scossa è stata nitidamente avvertita dalle persone. La più intensa delle ultime ore dopo quella di 3.9 registrata ieri mattina alle 11.06.
Oggi sono rimaste vuote le aule e chiuse le scuole in città e in numerosi centri della Provincia. A Benevento si sono susseguiti i controlli per accertare eventuali danni e situazioni di pericolo negli istituti superiori di competenza della Provincia.
Il Comune ha provveduto ad indicare le aree di attesa e ricovero in caso di emergenza secondo il piano della protezione civile e invita ad iscriversi gratuitamente al servizio “Sindaci in contatto” (chiamando il numero verde 800 029144) che provvede ad avvisare telefonicamente i cittadini in caso allerta.
In ogni caso il Centro Operativo Comunale continuerà a monitorare costantemente la situazione, pronto a mettere in atto le misure previste dal Piano Comunale di Protezione Civile nel caso di allarme sismico.
Terremoto, ancora una scossa di magnitudo 2.7
Registrata alle 14.02 con epicentro a San Leucio del Sannio
Benevento.
