Minacce al giudice Melone che lo aveva condannato: assolto

Il Tribunale di Roma: il fatto non sussiste per Nicola Fallarino, 36 anni, di Benevento

minacce al giudice melone che lo aveva condannato assolto
Benevento.  

Era accusato di aver minacciato un giudice in udienza, ma è stato assolto perchè il fatto non sussiste. E' la sentenza del Tribunale di Roma, chiamato ad esprimersi per competenza, essendo la parte offesa un magistrato, al termine del processo a carico di Nicola Fallarino, 36 anni, di Benevento, già noto alle forze dell'ordine.

Difeso dall'avvocato Vincenzo Sguera, Fallarino, per il quale il Pm aveva proposto la condanna ad 1 anno, era stato chiamato in causa per un episodio che risaliva al 20 marzo del 2015. Secondo gli inquirenti, dopo aver ascoltato la lettura della sentenza con la quale il gup del Tribunale sannita Roberto Melone gli aveva inflitto 6 anni ed 8 mesi per droga – nella stessa occasione era stato condannato anche un altro imputato – , Fallarino avrebbe detto al giudice: “Quando esco fuori te la faccio leggere io la sentenza...”.

Parole che avrebbe pronunciato mentre gli applicavano le manette necessarie a trasferirlo nelle camere di sicurezza, finite al centro di una relazione della polizia penitenziaria che aveva innescato una indagine chiusa nel dicembre 2018. A seguire, il rinvio a giudizio e, questa mattina, la conclusione del processo.