Pantera avvistata nelle campagne di Benevento - FOTO

Al Casale Maccabei in corso battuta da parte di Carabinieri, Forestali, Asl e Polizia

pantera avvistata nelle campagne di benevento foto
Benevento.  

Da circa un'ora è in corso una battuta nelle campagne alle porte di Benevento, nella zona tra via Santa Colomba e il Casale Maccabei dove alcuni residenti hanno fatto scattare l'allarme dopo aver notato un animale di grossa taglia, forse una pantera all'interno di un campo di grano.

Sul posto sono intervenute le pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento, i carabinieri forestali e i veterinari dell'Asl per un sopralluogo. In ausilio anche le Volanti della Polizia.

Uno spiegamento di forze dell'ordine che lascia pensare ad un avvistamento ritenuto evidentemente attendibile.

L'animale sarebbe scomparso all'interno dei verdi campi di grano che costeggiano la vasta area anche a ridosso del fiume Sabato.

Secondo una prima ricostruzione, l'animale è stato notato da un giovane che si era affacciato alla finestra della sua abitazione per guardare il papà mentre raccoglieva delle fave all'interno dell'orto.

Continua nel Sannio l'incubo per gli avvistamenti del grosso felino che, come si ricorderà, nei giorni scorsi era stato filmato a distanza nella zona di Torrecuso dove due giorni fa erano state trovate anche due pecore sbranate parzialmente. Episodi che avevano indotto il sindaco di Torrecuso, Angelino Iannella ad emettere un avviso alla cittadinanza.

Questo pomeriggio il nuovo avvistamento a chilometri di distanza, alle porte di Benevento. Le ricerche continueranno domani mattina con una sorta di battuta per cercare tracce dell'animale. 
In serata il sindaco Clemente Mastella in un post sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Pare sia stata segnalata una pantera, o animale non domestico, dalle parti dello stadio, andando per la Fondovalle Sabato e nelle aree boschive. Perciò, state attenti. Controllate i bambini nelle uscite. E segnalate eventuali uccisioni di animali domestici. Insomma, prestate attenzione. Sulle tracce ci sono carabinieri, forestale e polizia, che ringrazio, però, attenti".