Tragico incidente stradale a Pesco Sannita, due morti - FOTO

Deceduti marito e moglie a bordo di una Fiat Uno che si è scontrata con un furgone

tragico incidente stradale a pesco sannita due morti foto
Benevento.  

È di due persone morte il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina nel territorio di Pesco Sannita, in via Maitine. A scontrarsi lungo la vecchia arteria che dalla rotonda di Pietrelcina conduce a Pesco Sannita sono stati una Fiat Uno ed il furgone di un'impresa edile che stava effettuando dei lavori lungo la strada.

A perdere la vita marito e moglie che viaggiavano a bordo della Fiat Uno. 

Si tratta di un 64enne e della moglie 62enne che si trovavano a Pesco Sannita per fare visita ad alcuni che risiedono nel Sannio. La donna era originaria del centro sannita. Entrambi però vivevano a Termoli da poche settimane. Precedentemente abitavano in provincia di Piacenza.

Sul posto sono accorsi i sanitari dell'unità di Rianimazione della Croce Rossa 118 e della Misericordia, due squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri delle Stazioni di Pesco Sannita e Pietrelcina per i rilievi.

Purtroppo non c'è stato nulla da fare per gli occupanti la Fiat, che è stata catapultata in un campo di grano adiacente la carreggiata. Inutili i tentativi dei rianimatori. Troppo devastanti le ferite riportate nell'impatto, violentissimo, che ha anche scaraventato il furgone all'interno di un campo di erba medica a margine del cantiere per la costruzione di una zanella in cemento armato per delimitare la strada.

Per fortuna nessuna conseguenza per gli operai che erano al lavoro a margine della carreggiata per eseguire nuovi muretti.

Secondo una prima ricostruzione, che dovrà essere poi confermata dai rilievi tecnici dei carabinieri, l'auto ha urtato contro il furgone che, sembra, fosse fermo a margine della carreggiata.

Enorme il dolore nella comunità di Pesco Sannita. Sul luogo dell'incidente anche il sindaco Antonio Michele con gli agenti della Polizia Locale di Pesco Sannita.