Rotta la condotta idrica più grande di Benevento - FOTO

Mezza città rimane a secco per alcune ore. In serata perdita riparata dalla Gesesa

rotta la condotta idrica piu grande di benevento foto

Le zone interessate sono: Rione Libertà, rione Ferrovia, Centro Storico e Parte bassa del Corso Garibaldi fino a piazza Guerrazzi, Zona Epitaffio e contrade annesse.

Benevento.  

Presto mezza città resterà senz'acqua a causa di un grosso guasto che si è verificato a piazza Orsini di Benevento a cuasa di un mini escavatore che ha bucato un grosso tubo di adduzione (dn 500) che alimenta gran parte delal città di Benevento di giorno e riempie i serbatoi durante la notte. Le zone interessate sono: Rione Libertà, rione Ferrovia, Centro Storico e Parte bassa del Corso Garibaldi fino a piazza Guerrazzi, Zona Epitaffio e contrade annesse.

Il guasto è avvenuto intorno alle 15,30 quando il manovratore della piccola ruspa dell'azienda di una ditta che in città sta eseguendo i lavori per l'installazione della fibra ottica per internet si è accorto di aver bucato con un martello pneumatico la grossa tubazione che che alimenta tutta le parti basse della città.

Dopo pochi minuti è stata la Gesesa a comunicare l'imminente disservizio che si creerà a breve a causa della rottura del tubo. “I nostri tecnici – assicurano dalla Gesesa -, sono immediatamente giunti sul posto, e sono già al lavoro per la riparazione del guasto. Per tale motivo si potrà verificare una sospensione dell’erogazione del servizio idrico della durata di almeno 4 ore fino ad ultimazione dei lavori.

Ora gli operatori della Gesesa dovranno attendere che l'impianto si depressioni per poter valutare il danno che subito dopo sarà riparato. Necessario a piazza Orsini anche l'intervento della Polizia Municipale che ha provveduto a far spostare alcune auto lasciate in sosta e che potrebbero ostacolare l'arrivo dei mezzi per la riparazione.

AGGIORNAMENTO

Intorno alle 21.30 la Gesesa ?ha comunicato che il guasto sulla condotta principale causato da un lavoro della ditta che sta realizzando l'impianto della fibra ottica é stato riparato dai tecnici di GESESA. Il servizio idrico sta pian piano tornando alla normalità .