Un uomo e una donna picchiati e rapinati, fermato 26enne

Coppia dell'Est aggredita in casa. Giovane del Mali fermato dalla Polizia

un uomo e una donna picchiati e rapinati fermato 26enne
Benevento.  

E' stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria perchè gravemente indiziato di rapina aggravata e lesioni ai danni di una coppia di stranieri. Si tratta di un 26enne originario del Mali, bloccato questa mattina dagli agenti delle Volanti della Questura di Benevento all'interno della stazione ferroviaria centrale mentre stava attendendo un treno per Napoli.

Secondo la ricostruzione degli agenti, l'extracomunitario, peraltro con il permesso di soggiorno scaduto, nella tarda serata di ieri avrebbe rapinato due cittadini dell'Est Europa – un uomo e una donna – mentre si trovavano all'interno della casa che occupano nella zona del rione Ferrovia.

L'indagato avrebbe fatto irruzione nell'abitazione armato di due bottiglie. Dinanzi alla resistenza opposta dai due malcapitati, il maliano non aveva esitato a colpire entrambi con le bottiglie prima, a calci e pugni dopo. E, prima di allontanarsi, si era  impossessato di un cellulare e di una collana.

Scattato l'allarme, sul posto erano accorse le Volanti della Polizia che avevano raccolto la denuncia dell'uomo e della donna, poi trasportati in ospedale a causa delle ferite riportate. Le ricerche dell'autore della rapina non avevano dato esito fino a questa mattina quando il giovane si è nuovamente avvicinato alla donna, che ha però fatto nuovamente scattare subito l'allarme.

Dopo poco gli agenti hanno rintracciato e fermato il giovane che nel pomeriggio di oggi è stato trasferito nel carcere di contrada Capodimonte.

Gli agenti della squadra mobile invece, sempre a Benevento, hanno notificato un ordine di espiazione pena ad un 53enne che deve scontare 8 anni di reclusione per usura.