Torna a colpire la banda dei bancomat nel Sannio

La scorsa notte nel mirino l'Atm della Banca popolare di Novara a San Batolomeo in Galdo

torna a colpire la banda dei bancomat nel sannio
Benevento.  

Terzo episodio in pochi giorni nel Sannio. Terzo bancomat finito nel mirino di quella che potrebbe essere una delle bande che ormai da tempo mettono a segno colpi ai danni degli erogatori automatici di banconote anche nella vicina provincia irpina.

Dopo i due Postamat di Ceppaloni e Tocco Caudio fatti saltare con dell'esplosivo, la scorsa notte i malviventi hanno preso di mira il bancomat della Banca Popolare di Novara in via IV Novembre a San Bartolomeo in Galdo. Nessuna esplosione, in questo caso: i  banditi hanno infatti provato a sradicare l'Atm, finendo solo per danneggiare lo sportello automatico. 

Secondo una prima ricostruzione, il colpo sarebbe però fallito. Sul posto sono al lavoro i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo che hanno avviato le indagini ed effettuato un sopralluogo. Come sempre in questi casi attenzione rivolta alle telecamere di sorveglianza.

Come si ricorderà, nella notte tra mercoledì e giovedì i ladri avevano tentato di portare via le banconote 'caricate' negli erogatori degli uffici postali di Ceppaloni e Tocco Caudio. Danni ingenti per entrambe le strutture che ospitano gli uffici postali, ma per fortuna gli autori del colpo erano scappati a mani vuote dopo che le cosiddette 'marmotte esplosive' non erano riuscite ad intaccare le casseforti sottostanti.

IN AGGIORNAMENTO