Ordine avvocati, "ecco cosa ha fatto il nuovo Consiglio"

Il bilancio delle attività a tre mesi e mezzo dall'insediamento

ordine avvocati ecco cosa ha fatto il nuovo consiglio
Benevento.  

Una nota dedicata agli iscritti, pubblicata sul sito dell'Ordine, per “comunicare le attività realizzate dal nuovo Consiglio dell'Ordine degli avvocati" a tre mesi e mezzo dal suo insediamento”. Era il 17 aprile quando, dopo la surroga dei nove consiglieri dichiarati decaduti per aver svolto più di due mandati consecutivi, il 'parlamentino forense', nella nuova composizione, aveva eletto Stefania Pavone presidente, Vincenzo Sguera e Angela Abbamondi, rispettivamente, segretario e tesoriere, e Vincenzo Regardi vicepresidente.

E' Sguera ad illustrare il bilancio delle cose fatte: “Oltre alle normali pratiche correnti (iscrizioni e cancellazioni dall’Albo, giuramenti dei nuovi Avvocati ecc…) il Consiglio - scrive- ha posto in essere: l’aggiornamento del sito istituzionale; l’apertura della pagina facebook; il servizio Telegram; l’istituzione di una mail dedicata alla comunicazione dei disservizi degli uffici giudiziari; il regolamento per la disciplina del funzionamento del COA; il regolamento di contabilità e di tesoreria; il regolamento e l’istituzione delle commissioni di ausilio all’attività del COA”.

E ancora: “La nomina del RSSP e la redazione del DVR; la nomina del consulente per la redazione dei bilanci; la regolarizzazione delle spettanze dovute alle dipendenti del COA; la redazione e la pubblicazione del codice comportamentale e disciplinare per il personale in servizio; il protocollo per il pagamento del patrocinio a spese dello Stato per i procedimenti di protezione internazionale”.

La conclusione: “Molte altre importanti iniziative verranno deliberate alla ripresa delle sedute consiliari. Il COA e’ a disposizione di tutti gli Iscritti per qualsivoglia necessità o esigenza, ma anche per raccogliere idee, suggerimenti o reclami che potranno aiutarci a migliorare”.