Cadono in un dirupo durante escursione, soccorritori in azione

Soccorsi in azione sulla montagna di Paupisi. Impossibile recupero di notte con l'elicottero

cadono in un dirupo durante escursione soccorritori in azione
Benevento.  

Momenti di paura questo pomeriggio per un gruppo di ragazzi durante una scampagnata sul monte che sovrasta Paupisi. Tre di loro - non due come inizialmente scritto - sono scivolati e finiti in un dirupo. I malcapitati non sono riusciti a raggiungere il gruppo a causa delle ferite riportate. Scattato l'allarme sul posto sono accorse più squadre dei Vigili del Fuoco anche con il Nucleo Saf (speleo alpino fluviale) che hanno raggiunto i malcapitati. Impossibile trasferirlo in un luogo sicuro a causa del territorio impervio. Per questo motivo è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco che in questo minuti (sono le 20) sta raggiungendo l'area. 
 

AGGIORNAMENTI 

ORE 21.43 L'elicottero del 115, arrivato dalla base di Pontecagnano dopo alcuni sorvoli della zona impervia, anche a causa dell'oscurità, è dovuto tornare indietro. Con i tre giovani finiti nel dirupo ci sono ora i vigili del fuoco e i sanitari che per tutta la notte veglieranno su di loro.

Alle prime luci dell'alba il velivolo tenterà nuovamente il recupero dei malcapitati, salvo nuovi interventi dei caschi rossi durante la notte. Sono momenti di apprensione per le famiglie dei giovani che oggi pomeriggio avevano deciso di trascorrere qualche ora in montagna. 

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari dell'Unità di rianimazione del 118 Croce Rossa e i carabinieri della Stazione di Paupisi.

ORE 7.50: completato all'alba il recupero dei giovani finiti in un dirupo sulla montagna che sovrasta Paupisi. L'elicottero del 115 intorno alle 5.30 si è alzato in volo ed ha recuperato i malcapitati ora trasferiti in ospedale. Per tutta la notte i ragazzi sono stati assistiti dai vigili del fuoco che ieri sera erano riusciti a raggiungere la zona.