Non c'è motivo per cui non possa avere e usare il cellulare

La decisione del giudice per Veronica Citarella, 40 anni, di Benevento. Restituito il telefono

non c e motivo per cui non possa avere e usare il cellulare
Benevento.  

Ha stabilito la disapplicazione dell'avviso orale e la restituzione del cellulare. E' quanto deciso dal giudice Andrea Loffredo, che ha accolto il ricorso dell'avvocato Vincenzo Sguera, per Veronica Citarella, 40 anni, di Benevento, che una dozzina di giorni fa era stata colpita da un avviso orale del Questore con il quale le era stato vietato il possesso e l'utilizzo di qualsiasi apparato di comunicazione.

Secondo il giudice, nonostante un rinvio a giudizio in una indagine della Dda, non esistono gli “elementi di fatto” per poter ritenere la Citarella tra “i soggetti abitualmente dediti a fatti delittuosi, che vivono abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose, e dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo l'integrità fisica o morale dei minorenni, la sanità, la sicurezza e la tranquillità pubblica”.

Insomma, mancano i presupposti per adottare la misura dell'avviso orale e le relative prescrizioni; da qui il sì al ricorso contro il provvedimento.