Dramma a Benevento, 42enne si toglie la vita in casa

L'uomo è stato trovato senza vita dai familiari. Indagano i carabinieri

dramma a benevento 42enne si toglie la vita in casa
Benevento.  

Lo hanno trovato senza vita nella cucina della sua abitazione. Suicidio, spiegano gli investigatori. La vittima è un 42enne di Benevento, già noto alle forze dell'ordine.  A far scattare l'allarme sono stati i familiari, che hanno fatto la macabra scoperta. Inutili purtroppo i tentativi di soccorrerlo.

Sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo ed avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione, il 42enne si sarebbe impiccato.

Dieci giorni fa era ritornato nel Sannio, dal quale era stato costretto ad andar via un mese prima, ma gli era stato applicato il divieto di avvicinamento alla moglie. Una misura adottata nei confronti di un uomo che a luglio era stato arrestato per stalking, violenza privata e lesioni ai danni della donna, che lo aveva già denunciato per i suoi comportamenti.

Era stato sottoposto ai domiciliari, nel corso dell'udienza di convalida, conclusa con l'adozione del divieto di dimora nella provincia di Benevento, il 42enne, difeso dall'avvocato Luca Cavuoto, aveva accusato la coniuge di non raccontare la verità, offrendo la propria versione sui fatti per i quali era stato fermato. Attraverso una videochiamata, lui l'aveva contattata, inscenando un suicidio. Ecco perchè lei, che da alcuni giorni l'aveva lasciato, era tornata, preoccupata, presso l'abitazione coniugale, dove lui l'avrebbe aggredita.

Come si ricorderà, il 42enne era stato protagonista di un altro episodio nei giorni precedenti, quando aveva minacciato di lanciarsi dal balcone di casa, opponendo resistenza, anche con una pala, alle forze dell'ordine. Era stato trasportato in ospedale e sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio, poi era stato dimesso e, a distanza di alcune ore, arrestato.