Carabinieri. Dopo 6 anni il colonnello Izzo lascia il Sannio

Cambio anche alla Compagnia di San Bartolomeo: De Marco a Velletri, nel Fortore arriva Ragano

carabinieri dopo 6 anni il colonnello izzo lascia il sannio

Nella foto da sinistra: il capitano De Marco, il colonnello Izzo e il capitano Ragano

Benevento.  

Movimenti di ufficiali presso il comando provinciale dei Carabinieri di Benevento. Lunedì prossimo, 7 settembre il tenente colonnello Giuseppe Izzo, comandante del Reparto Operativo, dopo 6 anni, lascerà il Sannio alla volta della Capitale dove è stato destinato Capo Ufficio Logistico del Comando Unità Mobili e Speciali, in via Tor Di Quinto. All’ufficiale superiore, che precedentemente ha retto diversi comandi di carattere investigativo, va il ringraziamento del Comandante Provinciale Germano Passafiume “per aver retto in maniera ottimale il suo incarico particolarmente operativo”, dei suoi colleghi e un particolare saluto dal personale del Nucleo Investigativo e Nucleo Informativo che sono stati alle sue dirette dipendenze. Tutti i carabinieri del Comando Provinciale, che hanno avuto modo di salutare il colonnello Izzo, augurano all'ufficiale un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico. Il Reparto Operativo di Benevento sarà retto dall’attuale Comandante del Nucleo Investigativo, il tenente colonnello Alfredo Zerella.

Cambio al vertice anche della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo. Sempre lunedì il capitano Gaetano Ragano assumerà il comando subentrando al parigrado Armando De Marco che, dopo una permanenza di 4 anni nel territorio della Val Fortore, è stato trasferito alla Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri, destinato a comandare la 1^ Compagnia Allievi.

Il numero uno del comando provinciale ringrazia il capitano De Marco “per le sue capacità professionali ed umane che in questi ha saputo conquistare la stima dei superiori, colleghi e dei suoi collaboratori, oltre a guadagnarsi unanimi consensi dai cittadini dell’area fortorina per il suo operato, sempre equilibrato”. Allo stesso tempo, il colonnello Passafiume dà il benvenuto il suo saluto di benvenuto e di proficuo lavoro al nuovo comandante della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, Gaetano Ragano, 44enne di origini irpine, sposato e padre di un bambino, proviene dal comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina e precedentemente ha comandato la Tenenza di Sant’Antimo.

Al colonnello Giuseppe Izzo e al capitano Armando De Marco gli auguri di una sempre più prestigiosa carriera nell'Arma dei Carabinieri e un ben arrivato al capitano Ragano dalla Redazione di Ottopagine.it