Tenta rapina al Corso e palpeggia una commerciante: scarcerato

Ai domiciliari Antonio Del Grosso, 58 anni, di Benevento, fermato a giugno

tenta rapina al corso e palpeggia una commerciante scarcerato
Benevento.  

Lascia il carcere dopo tre mesi, e va ai domiciliari su decisione del gip Gelsomina Palmieri, Antonio Del Grosso (avvocato Antonio Leone), 58 anni, di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, arrestato a giugno dalla Volante con le accuse di tentata rapina e violenza sessuale.

Secondo una prima ricostruzione, dopo aver cercato di rapinare la commessa di un negozio al Corso Garibaldi, non riuscendoci per la reazione della vittima e di un cliente, l'uomo era entrato in un'altra attività commerciale che vende abbigliamento, tentando di farsi consegnare l'incasso dalla titolare, che aveva anche palpeggiato. La poverina era stata spintonata, lui se l'era svignata senza immaginare che lei avesse avvertito telefonicamente il marito.

Quest'ultimo, forte delle informazioni ricevute, aveva incrociato il 58enne all'altezza di piazza Roma e l'aveva placcato, facendolo finire a terra e consentendo l'intervento degli agenti, nel frattempo allertati. Comaprso dinanzi al giudice per l'udienza di convalida, Del Grosso aveva sostenuto di non ricordare nulla, perchè ubriaco, di quanto aveva combinato.