"C'è un pacco per suo nipote". Anziana truffata di 15mila euro

Maxi raggiro questa mattina per una pensionata di Benevento. Indaga la Polizia

c e un pacco per suo nipote anziana truffata di 15mila euro
Benevento.  

Maxi truffa questa mattina a Benevento ai danni di un'anziana della città. È accaduto nella zona del centro storico del capoluogo sannita. Vittima una pensionata che è stata contattata più volte da un fantomatico corriere con la scusa di dover consegnare un pacco per il nipote della malcapitata. Telefonate, chiacchiere e una serie di circostanze che, purtroppo, hanno disorientato la donna che alla fine ha consegnato il denaro. Ben 15mila euro finiti nelle mani del bandito senza scrupoli che dopo aver contattato la pensionata ha bussato alla sua porta. Tra le mani un pacco. Il malvivente ha continuato a parlare con la poverina che alla fine ha consegnato il denaro.

Solo dopo alcuni minuti è scattato l'allarme. Sul posto sono accorsi gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile che hanno ascoltato il racconto della vittima ed avviato le indagini.

Ora l'attenzione degli investigatori è rivolta anche ad eventuali immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in molte zone di Benevento.