Quando i carabinieri gli hanno intimato l'alt, invece di arrestare la marcia avrebbe accelerato rischiando, secondo una prima ricostruzione degli investigatori, di investire i militari.
E' stato a quel punto che uno dei carabinieri avrebbe esploso un colpo di pistola che ha raggiunto e oltrepassato la portiera dell'auto colpendo alle gambe un 30enne di Benevento che si trova ora ricoverato all'ospedale San Pio di Benevento.
Sono i termini, ancora al centro della ricostruzione degli inquirenti, dell'episodio accaduto la scorsa notte a contrada Pontecorvo, alle porte di Benevento, dove i militari del Nucleo operativo e radiomobile stavano effettuando un posto di controllo.
Sul posto, dopo l'allarme lanciato dai militari della Compagnia di Benevento, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito il 30enne al Rummo dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
AGGIORNAMENTO
Il 30enne, A. D. R. (avvocato Antonio Leone), già noto alle forze dell'ordine, alla guida della Toyota Yaris e attualmente si trova ricoverato in ospedale in attesa di un probabile secondo intervento chirurgico. Per lui è scattata la denuncia per violenza e resistenza pubblico ufficale e guida sotto l'effetto di droga.
