10 euro per un grammo di marijuana, arrestato 26enne di Bonea

Ai domiciliari Alex Tangredi, fermato dai finanzieri della Tenenza di Montesarchio

10 euro per un grammo di marijuana arrestato 26enne di bonea
Montesarchio.  

Prima hanno osservato lo scambio droga-denaro, poi hanno bloccato l'acquirente e, successivamente, chi, a suo dire, gliel'aveva venduta. Sono le fasi, secondo la ricostruzione dei finanzieri della Tenenza di Montesarchio, dell'arresto di Alex Tangredi, 26 anni, di Bonea.

Tutto è iniziato in piazza La Garde, a Montesarchio, dove è stato notato un giovane, arrivato con altri due coetanei a bordo di una Fiat 500, avvicinarsi all'indagato e ricevere un involucro in cambio di una banconota da 10 euro. L'auto si è poi allontanata, ma distanza di alcune centinaia di metri è stata 'stoppata' dai militari, che hanno trovato il passeggero anteriore in possesso dello stesso involucro, con all'interno un grammo di marijuana.

'Roba' che il consumatore ha dichiarato di aver comprato poco prima da un ragazzo che non conosceva. Il passo successivo è stato il fermo del 26enne, che ha cercato di disfarsi di altri contenitori con 10 grammi di hashish, che sono stati però recuperati.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata, al pari della somma di 260 euro e di una pistola priva di tappo rosso e di un paio di guanti di lattice rinvenuti nella sua abitazione, custoditi in una busta.

Dichiarato in arresto, Tangredi è stato sottoposto ai domiciliari su ordine del sostituto procuratore Patrizia Filomena Rosa. E' difeso dall'avvocato Roberto Pulcino.