Minacce e offese alla ex che non può avvicinare, arrestato

Fermato dai carabinieri di Solopaca un 38enne, ora ai domiciliari

minacce e offese alla ex che non puo avvicinare arrestato
Solopaca.  

Poco più di una settimana fa era stato colpito dal divieto di avvicinamento per stalking alla ex, che avrebbe violato, finendo per questo agli arresti domiciliari. E' la misura disposta, per tentata violenza privata e minaccia per un 38enne di Solopaca, ritenuto responsabile di un episodio accaduto ieri sera.

Secondo una prima ricostruzione, pur non potendolo fare, l'uomo avrebbe raggiunto la malcapitata, incrociata in strada, e all'altezza di un negozio l'avrebbe strattonata, offesa e minacciata. La donna ha dato l'allarme ai carabinieri della locale Stazione, che, dopo averne raccolto il racconto, hanno rintracciato e fermato l'uomo, poi sottoposto, su disposizione del sostituto procuratore Marilia Capitanio, agli arresti in casa.

Difeso dall'avvocato Ettore Marcarelli, il 38enne era stato chiamato in causa da una indagine degli stessi militari, che avevano puntato l'attenzione sui comportamenti adottati nei confronti della persona alla quale era stato legato sentimentale. Un rapporto poi terminato, al quale erano seguiti, “dal dicembre 2020 con perdurante attualità”, pedinamenti, appostamenti, continue telefonate, espressioni denigratorie e avvertimenti di cui erano stati destinatari anche amici e conoscenti della parte offesa.

Da qui il divieto imposto dal gip Maria Di Carlo, su proposta del sostituto procuratore Maria Dolores De Gaudio, ora trasgredito.