Due indagati per la morte di Laura che aveva 22 anni

'Avvisati' un 26enne di San Leucio del Sannio e un 35enne di Ceppaloni

due indagati per la morte di laura che aveva 22 anni
Benevento.  

Sono due gli indagati per la morte di Laura Leone, 22 anni, di Arpaise, avvenuta sabato pomeriggio nel tragico incidente in via Paolo VI, alla contrada San Vito. Si tratta di un 26enne di San Leucio del Sannio e di un 35enne di Ceppaloni, conducente e proprietario del Suv a bordo del quale viaggiava, seduta sul divano posteriore, la ragazza.

Entrambi sono stati 'avvisati' dal sostituto procuratore Marilia Capitanio in vista dell'autopsia: venerdì mattina il Pm affiderà l'incarico al medico legale Umberto De Gennaro, che aveva proceduto al sopralluogo ed alla visita esterna, in una udienza nel corso della quale gli indagati – sono difesi dagli avvocati Vincenzo Sguera, Loredana Soricelli e Mario Tomasiello – potranno nominare un loro consulente. Faranno altrettanto i familiari della vittima, assistiti dall'avvocato Giacomo Papa, la cui scelta cadrà sul medico legale Monica Fonzo. Tra le parti offese anche un 31enne di Benevento, rappresentato dall'avvocato Marina Ciccone. 

Sono le implicazioni giudiziarie di un dramma che ha avuto una fortissima eco nell'opinione pubblica. Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, Laura, studentessa universitaria, era in un Nissan Patrol con il 26enne, il 35enne e il 31enne di Benevento, tutti rimasti feriti, anche se con conseguenze più pesanti per i primi due, e trasportati al Rummo. Una sua amica era invece in un altro fuoristrada, sempre con altre persone. All'improvviso, e per cause in corso di accertamento, il Nissan era finito in una scarpata. Niente da fare per Laura, inutile ogni soccorso per lei.