Oltre 2 chili e mezzo di hashish, 5 anni a Silvio Sparandeo

Rito abbreviato per il 56enne di Benevento, sorvegliato speciale, arrestato nel febbraio 2020

oltre 2 chili e mezzo di hashish 5 anni a silvio sparandeo
Benevento.  

Cinque anni. E' la condanna decisa dal gup Vincenzo Landolfi – il Pm aveva chiesto più del doppio- al termine del rito abbreviato a carico di Silvio Sparandeo (avvocato Gerardo Giorgione), 56 anni, di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, che nel febbraio dello scorso anno era stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo aveva fermato la Squadra mobile, che, dopo aver sequestrato nella sua auto 3 grammi di hashish, aveva perquisito la sua abitazione con il supporto di un cane antidroga giunto da Napoli -un Jack Rusel Terrier -, rinvenendo 27 panetti, per un peso complessivo di 2 chili e 700 grammi, della stessa 'roba'.

Sparandeo era finito in carcere, poi aveva ottenuto i domiciliari – il regime cautelare al quale è ancora sottoposto – dopo l'udienza di convalida, nel corso della quale aveva sostenuto di aver fatto una scorta di droga per farne un uso personale, vista la sua condizione di sorvegliato speciale.