Sorpreso in una camera d'albergo con cocaina e 9mila euro

Rinviato a giudizio un 68enne di San Giorgio del Sannio: processo a febbraio

sorpreso in una camera d albergo con cocaina e 9mila euro
Benevento.  

Due anni fa era stato arrestato dai carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, questa mattina è stato rinviato a giudizio dal gup Maria Di Carlo, così come aveva chiesto la Procura.

Inizierà il 2 febbraio del prossimo anno il processo a carico di Giuseppe Moscovio (avvocati Antonio Leone e Michele Ciruolo), 68 anni, residente a San Giorgio del Sannio, che i militari avevano bloccato nella camera di un albergo lungo la strada che da Benevento conduce a San Giorgio del Sannio, dove avevano rinvenuto un pezzo di cocaina di 13 grammi, un bilancino e poco meno di 9mila euro.

Comparso dinanzi al gip Loredana Camerlengo, aveva rivendicato l'uso personale della droga sostenendo che il possesso del bilancino era legato ad esigenze dietetiche, e che la somma sequestrata era compatibile con la pensione di cui gode. Era stato rimesso in libertà, con l'obbligo di firma, successivamente revocato. Oggi l'udienza preliminare e la decisione di disporre il processo.