Fortore. Controlli dei carabinieri: numerose patenti ritirate e denunce

Un automobilista denunciato per guida in stato di ebbrezza

fortore controlli dei carabinieri numerose patenti ritirate e denunce
Benevento.  

I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato specifici servizi di controllo del territorio nei week-end di marzo nei comuni della Val Fortore, impiegando 88 pattuglie e controllando

Oltre 44o veicoli controllati al parti di 77 esercizi pubblici e 554 persone identificate. Sono questi i numeri dei controlli dei carabinieri nella zona del Fortore. In strada i militari della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo che negli ultimi giorni hanno effettuato numerosi posti di blocco lungo le arterie del fortore e del Tammaro e verificato decine di attività commerciali.

Durante lo svolgimento dei controlli stradali, i militari dell’Aliquota Radiomobile, utilizzando l’etilometro, hanno denunciato in stato di libertà un uomo della Val Fortore per guida sotto l’influenza dell’alcool, poiché fermato alla guida di un furgone e riscontrato con un tasso alcolemico di quasi 2 grammi per litro.

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio La Molara hanno denunciato un 55enne ed un 42enne del beneventano, già noti alle Forze dell’Ordine, per trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi. I due sono stati notati e controllati a bordo di un camioncino in una località periferica del paese e sono state rinvenute, all’interno del cassone, 4 batterie per autotrazione esauste.

Nel corso dei controlli stradali, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno contestato 20 sanzioni amministrative per un importo totale di circa 6.662 euro, ritirando11 patenti di guida per sorpasso pericoloso in curva o su striscia continua e contestando infrazioni per circolazione con patente scaduta di validità, circolazione con veicolo sottoposto a fermo fiscale, circolazione in mancanza di documenti di circolazione, modifiche non autorizzate delle caratteristiche costruttive e funzionali del veicolo ed omessa revisione, decurtando complessivamente100 punti dalle patenti di guida.