Pretende soldi da macellaio, ferisce figlio con bottiglia di vetro: arrestato

Benevento. Ai domiciliari Alessandro Giardiello, 32 anni, fermato da Mobile e Volante

pretende soldi da macellaio ferisce figlio con bottiglia di vetro arrestato
Benevento.  

Tentata estorsione, lesioni aggravate e porto di oggetti atti ad offendere: sono le ipotesi di reato costate l'arresto ad Alessandro Giardiello, 32 anni, di Benevento, ritenuto il presunto responsabile di un episodio accaduto nella serata di ieri.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe raggiunto una macelleria in via Santa Colomba ed avrebbe preteso una somma di denaro dal titolare. Non avendola ottenuta, sarebbe andato via. Dopo alcuni minuti, però, sarebbe nuovamente apparso nel locale, stavolta munito di una bottiglia di vetro.

Avrebbe reiterato la richiesta, poi avrebbe ferito con la stessa bottiglia un 14enne, figlio del proprietario dell'attività commerciale, giudicato guaribile in cinque giorni. Infine, si è allontanato.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorse la Volante e la Mobile, che hanno avviato le indagini. Il 32enne è stao rintracciato nei pressi della sua abitazione, sequestrati gli abiti che avrebbe indossato al momento dell'irruzione.

Condotto in Questura, Giardiello, difeso dall'avvocato Benedetta Masone, è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del pm Giulio Barbato, sottoposto ai domiciliari.