"Ha compiuto atti sessuali con il figlio di 5 anni", indagato un 61enne

Valle telesina. Il Pm chiede un incidente probatori per ascoltare il piccolo

ha compiuto atti sessuali con il figlio di 5 anni indagato un 61enne
Benevento.  

Ha chiesto al Gip, che dovrà decidere se fissarlo, un incidente probatorio, con l'obiettivo di acquisire, evitando ulteriori audizioni, le dichiarazioni di quel bimbo che ha poco più di 5 anni.

E' l'iniziativa adottata dal pm Flavio Felaco nell'inchiesta a carico di un 61enne della provincia di Caserta, difeso dall'avvocato Antonio Leone, per atti sessuali con il minore. E' il figlio dell'uomo, frutto della relazione con una donna che abita in un centro della Valle telesina.

I fatti per i quali è stato chiamato in causa risalgono al luglio 2023, quando l'indagato - secondo la denuncia presentata dalla mamma, che lo rappresenta con l'avvocato Romina Amicolo, avrebbe compiuto atti sessuali con il piccolo. Se sarà confermata, l'ennesima squallida vicenda ambientata nella nostra provincia, le cui cronache restituiscono spesso all'attenzione dell'opinione pubblica, purtroppo, casi simili.

L'attesa ora è per la pronuncia del Gip sull'istanza avanzata dal Pm: se sarà accolta, il minore sarà ovviamente ascoltato, nel contraddittro delle parti, in forma protetta.