Assicurazione auto conveniente venduta via telefono, è una truffa: due denunce

Vittima una donna che aveva raccontato tutto ai carabinieri di Telese Terme

assicurazione auto conveniente venduta via telefono e una truffa due denunce
Benevento.  

Una coppia della provincia di Crotone, già nota alle forze dell’ordine, dopo aver inserito in diversi siti internet dei link pubblicitari per la stipula a prezzi estremamente vantaggiosi di polizze per l’assicurazione obbligatoria dei veicoli ha contattato telefonicamente una donna vendendole una polizza al costo di 580 euro all’anno. Un prezzo conveniente da bloccare e saldare immediatamente.

Come accade in questi casi però, nessuna assicurazione è stata stipulata per l’autovettura della sfortunata contraente, che, resasi conto d’essere stata truffata, dopo che i falsi agenti assicurativi erano divenuti irreperibili, ha presentato denuncia ai Carabinieri di Telese Terme, riferendo dell’accaduto. Le immediate indagini hanno consentito ai militari di individuare la coppia che è stata denunciata.

I carabinieri, in questi casi, consigliano sempre “di rivolgersi ad agenzie presenti sul territorio o siti internet sicuri per stipulare le polizze assicurative e ricordano che generalmente il pagamento del premio a distanza, a favore di vere compagnie assicurative avviene sempre mediante bonifico bancario e non con ricariche di carte prepagate”.