I lavori per la realizzazione del presidio Vigili del fuoco

La struttura ospiterà squadre dei pompieri durante particolari manifestazioni o eventi religiosi

Pietrelcina.  

Proseguono spediti i lavori per la realizzazione del presidio dei vigili del fuoco a Pietrelcina. I caschi rossi del Gos, il Gruppo operativi speciali di movimento terra da giorni sono in azione all'interno dell'area messa a disposizione del Comune alle porte del paese.

In particolare, con ruspe, escavatori e camion i vigili del fuoco del comando provinciale, retto dall'ingegnere Michele Di Tullio, hanno ripulito l'intera area prima occupata da rifiuti e vecchie attrezzature, dinanzi alla struttura che dovrà ospitare i pompieri nelle occasioni cosiddette a rischio. Ovvero la squadra di vigili arriverà presso questa sorta di distaccamento quando nella terra natale di Padre Pio c'è attesa per l'arrivo di migliaia di persone.

Cinque o sei pompieri con i relativi mezzi saranno quindi all'interno del presidio in vista di manifestazioni importanti alle quali parteciperanno miglia di persone.

Le opere di adeguamento della struttura sono fatte in sinergia con il Comune di Pietrelcina e sono coordinate direttamente dalla struttura tecnica dei pompieri. Una volta ultimato il nuovo distaccamento, o meglio presidio dei vigili del fuoco potrà entrare in funzione. Responsabile della struttura, è il funzionario del Corpo Cosimo Liberti che dovrà coordinare gli interventi e le squadre da inviare in occasioni particolari.   

Al.Fa