E' a Latina la ragazza scomparsa da Pontelandolfo

La Mobile al lavoro sul caso anticipato da Ottopagine

Pontelandolfo.  

Le ricerche, avviate prima dei tempi previsti quando sussistono condizioni ritenute particolarmente gravi (il rischio di un rapimento ecc...), hanno già dato un primo risultato. Restituendo un pizzico di serenità ai familiari, che ne avevano denunciato la scomparsa alla polizia.

E' a Latina, probabilmente in compagnia di un amico, la 18enne di Pontelandolfo che si è allontanata di casa giovedì mattina. Una notizia anticipata ieri da Ottopagine, al centro dell'attività che in queste ore sta svolgendo la Squadra mobile del vicequestore Alessandro Salzano. Al lavoro c'è la seconda sezione, che questa mattina ha ascoltato il papà e la mamma della ragazza, arrivati di buon'ora in Questura.

Sui volti la comprensibile preoccupazione per una situazione che avrebbe immediatamente allarmato ogni genitore. Impossibile non temere il peggio se un figlio che hai visto uscire non rientra. Se lo fa senza avvertire, se salta il pranzo e la cena. Se trascorre la notte fuori, e non sai dove.

Non deve essere stato facile, per i genitori della neo maggiorenne, trascorrere quelle ore tormentandosi al pensiero di dove fosse finita, con chi si trovasse. E, soprattutto, se fosse o meno andata via volontariamente. Un mix di paura ed angoscia che ora sembra più lontano. Latina non è così distante. Per fortuna.

Enzo Spiezia