Truffe sulla vendita di prodotti cosmetici, inchiesta archiviata per un 47enne

Benevento. Decisione del Gip di Pisa

truffe sulla vendita di prodotti cosmetici inchiesta archiviata per un 47enne
Benevento.  

AGGIORNAMENTO 17 SETTEMBRE

Archiviata dal Gip del Triobunale di Pisa l'inchiesta a carico di S. T., un 47enne di Benevento chiamato in causa per alcune presunte truffe che avrebbe realizzato facendosi accreditare su Postepay i soldi per la vendita di prodotti cosmetici, denunciando poi lo smarrimento delle card. E' difeso dall'avvocato Michele Ciruolo.

+++

 

Hanno provato a 'fregare' un'anziana, ma sono rimasti a bocca asciutta. Perchè lei ha fatto scattare l'allarme, consentendo ai carabinieri di fermarli e, poi, denunciarli.

Due i protagonisti del colpo per fortuna mancato, uno di loro è un 47enne di Benevento – l'altro è napoletano – già noto alle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione, avrebbero tentatodi far cadere in trappola una pensionata di Vasto alla quale hanno propinato la 'storiella' del familiare in difficoltà per un problema superabile con l'esborso di denaro e gioielli.

Per rendere più credibile la tecnica, il 47enne si sarebbe presentato alla porta della poverina con un abbigliamento che richiamava in qualche modo quello dell'Arma. Insomma, si sarebbe spacciato per un militare, ma gli è andata male. Perchè i carabinieri, allertati dalla donna, che non ha creduto ad una parola, sono risaliti a lui ed al suo complice e li hanno denunciati. Per il 47enne l'avvocato Michele Ciruolo.