Sequestrati 23mila bracciali, collane, orecchini e giocattoli non conformi

Controlli a San Salvatore Telesino ed Arpaia. 2) Ubriaco, aggredisce moglie e figli: arrestato

sequestrati 23mila bracciali collane orecchini e giocattoli non conformi
Benevento.  

Poco meno di 23mila prodotti non conformi agli standard di sicurezza sono stati sequestrati dalla guardia di finanza a San Salvatore Telesino e ad Arpaia.

A San Salvatore, in particolare, durate la festa del patrono, i militari della tenenza di Solopaca hanno rinvenuto su due banconi e in un furgone circa 2.100 'pezzi', tra i quali bracciali, collane e giocattoli esposti per la vendita privi del marchio CE, delle indicazioni relative all’origine del prodotto e delle informazioni destinate ai consumatori in lingua italiana.

Altri 20.200 articoli -giocattoli, bracciali, orecchini e accessori per i capelli -, anch’essi privi delle indicazioni e delle informazioni in italiano sono invece stati scoperti in un esercizio commerciale ad Arpaia. I responsabili delle due attività, multati complessivamente per 4mila euro, sono stati segnalati alla Camera di commercio.

+++

Ubriaco, aggredisce moglie e figli e viene arrestato

Ubriaco, ha aggredito la moglie ed i figli, e per questo è stato arrestato dai carabinieri. In carcere è finito un 54enne, ritenuto responsabile di un epsodio accaduto a Sant'Angelo a Cupolo. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, in preda ai fumi dell'acol, si sarebbe prima scagliato contro la coniuge, insultandola e minacciandola, poi avrebbe aggr3dito lei ed i figli, anche con un bastone.

E quando lei si era chiusa con i figli in una stanza, avrebbe cercato di distruggerne la porta con due accette. La donna è stata giudicata guaribile in 15 giorni per le lesioni subite, uno dei ragazzi in 7.  Il 54enne è stato arrestato, nella sua abitazione rinvenuta una piccola serra artigianale contenente sei piante di marijuana. È difeso dall'avvocato Fabio Russo.