Casale Maccabei: scontro tra due auto, giovane muore, grave una donna

Benevento. E' accaduto pochi minuti fa, la vittima è un 35enne

casale maccabei scontro tra due auto giovane muore grave una donna

Barone (Lega): cosa deve ancora accadere per rendere sicura la strada?

Benevento.  

Terribile incidente, pochi minuti fa, a Casale Maccabei, teatro di uno scontro frontate tra due auto: una Panda ed una Fiat Freemont.

Il bilancio del violentissimo impatto restituisce la gravità delle condizioni di una donna 55enne di nazionalità straniera - trasportata in ospedale in codice rosso, non sembra in pericolo di vita - e il decesso di Giovanni Giallonardo., un 35enne domiciliato a Benevento, originario di Torrioni,  un centro irpino limtrofo al Sannio. che viaggiava a bordo della Panda, per il quale i soccorsi sono stati inutili.

Sul posto sono intervenuti il 118, la Croce rossa, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale. Dopo il sopralluogo del medico legale incaricato dal pm Maria Colucci, la salma del 35enne sarà trasferita all'obitorio del San Pio. 

Barone (Lega): cosa deve ancora accadere per rendere sicura la strada?

 "Più volte, in passato e nei mesi scorsi, sia la Lega sia alcuni amministratori di Ceppaloni avevano lanciato l'allarme sulla manutenzione e la sicurezza della Fondo Valle Sabato, una delle provinciali più trafficate del Sannio ma nello stesso tempo la meno manutenuta e meno sicura. Oggi purtroppo è capitato quello che mai sarebbe dovuto capitare: un incidente frontale in territorio di San Leucio del Sannio ha causato la morte di un 35enne. Al di là di responsabilità e modalità dell'incidente, cosa deve più succedere per sistemare e rendere sicura la provinciale che collega il territorio irpino al capoluogo sannita?". Così Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania.

"Una strada piena di buche, con segnaletica orizzontale e verticale inesistente o insufficiente e con gli automobilisti che spesso la percorrono a velocità abbastanza sostenuta. Perdi più nel tratto urbano di Casale Maccabei, praticamente dove si è verificato l'incidente, ci sono attività commerciali e famiglie che quotidianamente rischiano grosso sempre per le velocità delle auto che procedono in direzione Benevento o Avellino", aggiunge Barone che chiede "vista l'incapacità della Provincia ad intervenire nonostante le richieste ricevute e alle quali non hanno mai dato riscontro, alla Prefettura di Benevento di intercedere affinché la provinciale Fondo Valle Sabato sia manutenuta e resa sicura nei tratti di Ceppaloni e San Leucio del Sannio, magari con l'installazione di sistemi di controllo della velocità nei tratti urbani e in particolar modo di Casale Maccabei".