AGGIORNAMENTO 8 SETTEMBRE
Dal carcere ai domiciliari. E' la misura applicata dal gip Maria Di Carlo ad Umberto Ianniello, 38 anni, di Benevento, arrestato dalla Mobile perchè avrebbe ceduto una dose di cocaina in cambio di 20 euro ad un commerciante. La decsione è arrivata dopo l'udienza di convalida, nel corso della quale l'uomo, assistito dall'avvocato Gerardo Giorgione, ha sostenuto di aver comprato la droga perchè avrebbe dovuto consumarla, come aveva già fatto in altre occasioni, con l'acquirente, dal quale si era fatto dunque dare l'importo che doveva.
+++
Spaccio di sostanze stupefacenti: è l'ipotesi di reato per la quale la Squadra mobile ha arrestato Umberto I., 38 anni, di Benevento. Tutto è accaduto nella tarda serata di ieri: secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, sarebbe stato notato mentre scambiava qualcosa con un commerciante.
Gli agenti sono immeditamente intervenuti, bloccando i due. Una volta in Questura, l'acquirente avrebbe ammesso di aver comprato dal 38enne una dose di cocaina al prezzo di 20 euro.
Inevitabile la perquisizione dell'abitazione dell'indagato, che si è conclusa senza alcun risultato, ma che è stata scandita dall'aggressione che il 38enne, dopo essere andato in bagno ed aver azionato lo sciacquone, avrebbe compiuto ai danni di un poliziotto.
Dichiarato in arresto, è stato trasferito in carcere su disposizione del pm Olimpia Anzalone. E' difeso dagli avvocati Gerardo Giorgione e Simona Voso.
