Atti vandalici lungo corso Garibaldi, l’ira di Mastella

La condanna del sindaco di Benevento. Individuato il responsabile

atti vandalici lungo corso garibaldi l ira di mastella
Benevento.  

"Gli atti vandalici che nella scorsa notte si sono registrati lungo corso Garibaldi, dove sono state danneggiate fioriere e altri arredi urbani, sono ingiustificabili e disgustosi, perché denotano disamore e cattiveria verso la Città", lo scrive in una nota il sindaco di Benevento  Clemente Mastella.
"Ho avuto un colloquio con il Prefetto e il Questore: c'è massima cooperazione tra le istituzioni per combattere questi fenomeni rafforzando i controlli, ma anche per individuare, anche attraverso i sistemi di videosorveglianza, gli autori di questi danneggiamenti che non possono e non devono restare impuniti", conclude il Sindaco.

In mattina ogni arredo urbano è stato ripristinato, ma l'episodio sembra destinato a continuare a far discutere. 

AGGIORNAMENTO: La Polizia di Stato ha identificato e denunciato l'autore

Gli agenti della Squadra mobile. dell aPolizia Scientifica e della Sala operativa della Questura di Benevento hanno identificato e denunciato l'autore del danneggiamento. Si tratta di un ucraino senza fissa dimora fermato in seguito nei pressi della stazione ferroviaria dalla Volante e dai Carabinieri. 

"L'individuazione rapidissima del responsabile del danneggiamento avvenuto la scorsa notte lungo corso Garibaldi è un segnale della straordinaria efficienza delle forze preposte alla tutela della sicurezza e dell'ordine pubblico e dell'efficienza dei sistemi di videosorveglianza. E' un monito per chi immagina di passarla liscia quando compie atti vandalici: si finisce ad avere guai con la giustizia", ha scritto poi il sindaco di Benevento  Clemente Mastella che ringrazia Prefetto e Questore "con cui sono stato in contatto da inizio giornata, le forze dell'ordine e in particolare la Polizia di Stato per la efficace collaborazione istituzionale. Un plauso particolare agli uomini della nostra Polizia Municipale che sono stati determinati e incisivi: così rendono onore alla loro divisa e alla Città", conclude il Sindaco.