Blitz antidroga Dda e Mobile: arrestate 7 persone, c'è un beneventano

Benevento. In carcere un 57enne della città, le altre misure per irpini e partenopei

blitz antidroga dda e mobile arrestate 7 persone c e un beneventano
Benevento.  

Blitz antidroga della Dda  e della Squadra mobile di Benevento in città e nelle province di Avellno e Napoli. Sette le persone arrestate: cinque sono finite in carcere, le altre due ai domiciliari.

La custodia cautelare in carcere è stata adottata dal Gip nei confronti di Giuseppe M. un 57enne di Benevento, già noto alle forze dell'ordine.  È difeso dall'avvocato Giuseppe Caturano. In carcere anche Gennaro M., 66 anni, Bruno A., 32 anni, entrambi  napoletani, Sabato F., 28 anni, di Capriglia, e Roberto M. , 51 anni, di Altavilla Irpina - per lui l'avvocato Valeria Verrusio.

I domiciliari sono invece stati disposti per Patrizio B. 71 anni, e Gennaro F., 31 anni, origini irpine, anche loro residenti nel capoluogo partenopeo.

Le ipotesi di reato contestate a vario titolo sono associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio, tentata estorsione, detenzione e porto di arma da sparo. In particolare, dalle investigazioni è emerso che una persona sarebbe stata minacciata con un'arma e picchiata per ottenere il pagamento di denaro, e l'operatività di un'organizzazione -attiva sul territorio napoletano, con ramificazioni tra le province di Avellino e Benevento- dedita allo spaccio di droga in un ampio arco temporale, con numerosi episodi di cessione. Nel corso delle indagini sono state sequestrate varie partite di droga da immettere sul mercato.

Secondo gli inquirenti, per eludere i controlli e passare inosservati avevano escogitato un piano  insolito: utilizzare un fuoristrada della Protezione Civile, ormai in disuso, come veicolo per il trasporto della droga.