AGGIORNAMENTO 19 NOVEMBRE
Rimesso in libertà dal gip Salvatore Perrotta, con l'obbligo di firma tre volte a settimana, Gerardo T., 22 anni, di Benevento, arrestato per il furto di un motociclo. E' difeso dall'avvocato Fabio Ficedolo.
+++
Lui è stato arrestato dalla Volante, l'altro - un 16enne di nazionalità nigeriana - denunciato a piede libero per concorso in furto. Sono i protagonisti del'episodio accaduto nella zona di via Tiengo, dove nel mirino è finita una moto Ktm 650. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due l'hanno rubato. Hanno provato a metterlo in moto, senza riuscirvi. E senza accorgersi che il mezzo era privo di batteria.
A quel punto, hanno deciso di portarselo dietro a piedi, spingendolo a mano. Lo hanno fatto fino all'altezza del megaparcheggio, dove gli agenti, che nel frattempo erano stati allertati, li hanno bloccati.
I due giovani sono stati condotti in Questura, dove Gerardo T., 21 anni, di Benevento, è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del pm Flavia Felaco, trasferito in carcere. Denunciato il minore, entrambi sono difesi dall'avvocato Fabio Ficedolo.
