Saranno celebrati domani mattina alle 9.30 i funerali di Piero Maio, 25 anni, di Benevento, morto tragicamente lunedì mattina quando l'auto che stava guidando è stata travolta dal treno diretto a Napoli in corrispondenza del passaggio a livello senza barriere di contrada Pantano. Ieri sera l'autopsia eseguita dal medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, su incarico del sostituto procuratore Marcella Pizzillo. A causare la morte sarebbe stato un trauma cranio-cervicale, ma i quadro completo sarò definito solo dopo i risultati degli esami istologici.
La salma del giovane dottore in economia, che lavorava a Roma, dove frequentava anche importanti master presso l'Università RomaTre, alle 9.30 di domani sarà trasferita dall'obitorio dell'ospedale Rummo alla chiesa dell'Addolorata, al rione Libertà, quartiere dove Piero viveva con la famiglia.
Come si ricorderà, il giovane economista, verso le 12.30 di lunedì aveva lasciato l'abitazione della fidanzata a contrada Pantano. Dopo pochi metri era stato travolto dal convoglio appena partito dalla stazione centrale. Una tragedia che ha toccato l'intera città.
Al.Fa
