Furti: due indagati in silenzio, gli altri rispondono

Interrogate le cinque persone arrestate dai carabinieri

Benevento.  

Due si sono avvalse della facoltà di non rispondere, le altre tre lo hanno fatto. Si sono chiusi così gli interrogatori delle cinque persone arrestate in un'indagine dei carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita su una serie di furti commessi in Valle Telesina ai danni di imprese, aziende agricole e abitazioni.

In silenzio sono rimasti Salvatore Maria Izzo (avvocato Angelo Leone), 27 anni, di San Salvatore Telesino, ascoltato per rogatoria dal gip del Tribunale di Belluno – era stato rintracciato a Cortina, dove lavorava – e Cosimo Zotti (avvocato Patrizia Riccardi), 23 anni, di Telese Terme, ma residente a Vieste, comparso dinanzi al giudice Roberto Melone, che aveva adottato l'ordinanza di custodia cautelare su richiesta del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro.

Hanno invece risposto alle domande, respingendo le accuse, Morrys Pettorelli (avvocato Marcello D'Auria), 26 anni, di Faicchio; Egidio Di Mezza (avvocato Massimo Scetta), 28 anni, di Telese Terme, e Giovanni Santangelo (avvocato Gerardo Giorgione), 21 anni, di Benevento. Come si ricorderà, Izzo, Santangelo e Pettorelli erano finiti in carcere, gli altri due ai domiciliari.

Esp