Raffiche di vento e acquazzoni nel Sannio. Le annunciate raffiche di vento e precipitazioni, che avevano fatto scattare anche l'allerta meteo della protezione civile, sono arrivate puntualmente. Dopo l'albero caduto questa mattina dinanzi ad una scuola a Solopaca e le decine di interventi dei vigili del fuoco in tutto il Sannio, i danni del maltempo sono in aumento.
In queste ore, sia a Benevento che in provincia sono stati registrati numerosi black out elettrici. La voce guida dell'Enel, che risponde al numero telefonico per la segnalazione guasti indica problemi elettrici in 6 zone della città. In particolare, come accade in presenza di vento forte, a rimanere danneggiate sono le linee aeree. Cavi, sostegni ed altri componenti danneggiati dal vento e che provocano guasti. In azione le squadre della società elettrica e delle ditte private specializzate sia in città che in alcuni paesi. Sempre a causa del vento, che soffia fortissimo, in molte aree non è possibile intervenire per riparare i guasti solo ed unicamente per una questione di sicurezza degli operai che non possono salire sui pali o effettuare altre operazioni in aperta campagna e in balìa delle raffiche. Numerosissime le telefonate ai vigili del fuoco chiamati in tutta la provincia per alberi sradicati, coperture divelte al pari di cartelloni e lampioni.
Paura anche via Giustiniani per un albero caduto su un'auto lasciata in sosta. Scattato l'alalrme, sul posto sono intervenuti gli agenti delal Volante e i pompieri.
Al.Fa
